SIMPOSIO "Baba Bedi nello Spirito del Tempo"
Domenica 15 ottobre ore 9,30/18 Giaveno
Con questa iniziativa celebriamo il passaggio sulla Terra di Baba Bedi con spirito di gratitudine, ma anche con una profonda riflessione sulla Sua eredità filosofico/spirituale e sui riflessi sul presente che stiamo vivendo.
Invitiamo a mettersi in contatto con noi le persone interessate a intervenire con un proprio contributo, una propria testimonianza, a collaborare alla miglior riuscita di questa giornata. Sarà una gioia ricordare insieme il grande Uomo e Maestro di vita che é stato e a farlo conoscere a chi non ha avuto l’occasione (e il privilegio) di incontrarlo.
Per ulteriori informazioni, scriveteci o telefonateci.
Possibile ospitalitá per chi arriva da lontano
Baba Bedi nello Spirito del Tempo
Le azioni, il pensiero e le parole di Baba Bedi hanno risonanza nel tempo, soprattutto in questo tempo e sono tutt’ora catalizzatori di profondi cambiamenti individuali e collettivi. Quello che negl’anni 60’ era innovativo, e che sembrava addirittura provocatorio, si sta rivelando profetico. Lo vediamo in molti movimenti attuali, di diverso orientamento politico, sociale, filosofico, spirituale e persino di pensiero scientifico, seppur con terminologie diverse, sono oggi in linea con la visione che Egli aveva ben tratteggiato sulla necessità (anzi, l’urgenza) di una nuova e più consapevole umanità. Le tematiche e i concetti che ha trattato ne testimoniano la statura umana e l’elevatezza spirituale. Da vero Maestro, ha vissuto la sua umanità totalmente, coerente con ciò che ha indicato come cammino verso la Realizzazione del Sé, dando prove tangibile di profonda umanità e spiritualità, grande saggezza e senso pratico, palesando il passaggio “dal sapere al vivere” nelle diverse dimensioni di esistenza. Dedicando la sua vita alla scoperta del reale, allo studio delle leggi che regolano il rapporto Uomo-Cosmo e alla ricerca di metodologie da poter applicare nella quotidianità per vivere una vita dignitosa ed equilibrata, ha lasciato un contributo di enorme spessore, alla portata di tutti coloro che vogliono migliorare il proprio stato esistenziale, realizzare la vera comprensione (sia dell’esperienza con se stesso che verso gli altri), Ognuno di noi può portare avanti il proprio percorso interiore e agire secondo i dettami della propria Coscienza, facendo proprie le linee guida della Filosofia da Lui tracciata (Filosofia Acquariana) e nell’utilizzare e sviluppare autonomamente le pratiche evolutive (Tecniche Vibrazionali) che ha ideato e insegnato affinché l’essere umano possa sentirsi padrone delle proprie scelte e non costretto ad accettare una vita sottomessa…
Piera Pareti - allieva diretta Febbraio 2020