Ti sei mai chiesto che impatto hanno il tuo movimento e il tuo ritmo nello spazio che ti circonda?
L’universo, come un organismo nato da un unico seme, si sviluppa in tutte le direzioni dello spazio e del tempo, in una danza perpetua…
Un viaggio nel profondo dell’Anima, per innalzarsi dal mondo delle apparenze e raggiungere la sfera spirituale, dove si ritrova traccia dell’energia creativa che ha dato origine al movimento, poiché è proprio il movimento la prima forza in assoluto scaturita dal nulla e che attinge direttamente dalla fonte dello Spirito, può rispondere alle leggi dell’armonia.
La Danza Armonico-Espressiva fluisce dalla percezione dei movimenti delle forze interiori che vogliono esprimersi e liberarsi nello spazio.
Produce un senso di benessere generale, scioglie le tensioni fisiche migliorando l’equilibrio, stimola sensazioni piacevoli. Un lavoro che, come i 4 elementi (Terra, Aria, Acqua, Fuoco) si snoda in 4 fasi, ognuna delle quali stimola capacità espressive individuali e sviluppa i diversi aspetti che il laboratorio si propone.
Un’esperienza profonda dove corpo, ritmo e spazio possono rappresentare situazioni e ambienti: vengono così anche riattivati meccanismi psicofisici inibiti da uno stile di vita abitudinario e sedentario.
Non è necessaria esperienza nella danza
Seminari introduttivi (3 ore) min 10/max 14 persone.
Workshop intensivi (8 ore) min 8 /max 12 persone.
Corsi settimanali (24 ore - 12 incontri di 2 ore + saggio finale).
minimo 12 /massimo 20 persone