Le tecnologie, sempre più avanzate incalzano, senza soddisfare le reali necessità dell’esistenza; provocano continue interferenze nel rapporto Uomo/Natura, si frappongono nei processi dell’essere e del divenire e deprimono la carica creativa spezzando, di fatto, questo legame. La costante riduzione del contatto Uomo/Natura e l’aumento delle interferenze esterne hanno reso il vivere e l’evolvere sempre più incerto e precario e innescato nell’individuo, nella società e in tutto il creato un inarrestabile processo di frammentazione e di degrado che vediamo tradursi in disarmonie nel nostro quotidiano, conflitti e ingiustizie sociali e disastri ambientali.

Oggi, più che mai prima, è necessario invertire questa rotta dissipatrice di energie positive e risorse naturali. Occorre ristabilire l’equilibrio Uomo/Natura a cominciare dall’individuo, che deve anzitutto ristabilire equilibrio in se stesso e vivere la propria natura in uno stato di pace.

L’equilibrio e la pace in se stessi sono la chiave che apre la porta per sentirsi in equilibrio, in pace e in sintonia col tutto, che aiuta a individuare uno stile di vita più consapevole e rispettoso del proprio se, di tutte le creature e dell’ambiente in cui viviamo.

È necessario un cambiamento profondo, un pensiero nuovo, nuovi atteggiamenti, che facciano sentire l’essere umano coinvolto quando qualcosa offende la dignità di un altro essere vivente o distrugga l’ambiente naturale. Un solo cambiamento, nella catena del sistema, anche lieve, può modificare tutto il sistema radicalmente.

LA MENTE

Piera Pareti, Allieva diretta di Baba Bedi fonda “La Fonte Acquariana” per sperimentare le sue metodologie, nella dimensione Filosofica, Spirituale...

IL MANIFESTO

La sfida principale del nuovo secolo sarà quella di costruire comunità in grado di sostenere la vita che è una proprietà intrinseca del mondo naturale...

CONSIDERAZIONI

L’uomo, come ogni forma di vita è legato indissolubilmente al tutto e ha il diritto di esistere, di evolvere secondo le leggi della propria natura e unicità...

PER CONTATTARCI

 +39 328 2138327

Scrivi un messaggio

Ci trovi anche sui social media

   

La Fonte Acquariana
Dal 1992 Centro studi e diffusione di Filosofia Acquariana,Tecnica Vibrazionale e Arte Psichica di Baba Bedi XVI Affinchè il sentimento ecologico possa svilupparsi nella collettività riteniamo che l'individuo debba progettarlo dentro di se. In sintonia col carattere della Nuova Era, diffondiamo la cultura che considera ogni essere vivente bisognoso di cure e di attenzioni.
Contatti | Privacy policy | Cookie Policy

Nel ricordo dell'amico Franco Valsecchi